ABOUT


edouard


Edouard Obringer, nato e cresciuto in Francia, ha collaborato in passato con importanti gruppi del lusso e della moda come LVMH (Berluti), Gruppo AEFFE (Pollini, Moschino) e ITTIERRE ( Just Cavalli, C’N’C) dove ha sviluppato come Sales Manager  le linee dedicate agli accessori. Edouard è considerato, in questo segmento di mercato,  uno dei maggiori specialisti in Italia. Grazie alla sua esperienza nel 2016 ha creato il brand ecosostenibile  IconaBio.

Il DNA di IconaBio, semplice quanto efficace, coniuga moda e sostenibilità in unico brand molto cool, perfetto per un mercato in continuo mutamento.

IconaBio è un progetto ambizioso e le calzature sono solo il punto di partenza. Il brand sarà rafforzato a breve con altre tipologie di prodotti sviluppati in licenza.

IconaBio, grazie alla forza della sua immagine e del suo concept, sarà presente –dalla primavera 2016- in modo capillare in Italia ed in Europa con un focus importante in Francia, patria del lusso e del bio.

La costante ricerca, la voglia di sperimentare e l’attenzione per l’ambiente hanno permesso ai suoi designer di giocare con alcuni materiali vegani come ad esempio il sughero utilizzato, oltre che per fodere e sottopiedi, anche per le tomaie.

La collezione estiva 2016, è completamente realizzata in Italia e segue una rigida filiera che  garantisce la tracciabilità di tutti i nostri prodotti.